Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





combattere la cellulite
combattere la cellulite

La dieta per il benessere e per combattere la cellulite

La cellulite è la croce di moltissime donne, circa 20 milioni di italiane, che ogni anno combattono con questo inestetismo che può creare grande imbarazzo soprattutto quando si avvicina l’estate e il momento della temutissima prova costume. Per il nostro benessere e per la prevenzione della cellulite può partire anche dall’alimentazione con uno stile di vita sano e la scelta di alimenti giusti che possano aiutare la prevenzione e la cura della cellulite.

Un’alimentazione equilibrata infatti aiuta a combattere la pesantezza, i gonfiori degli arti e la cellulite, che sono causati da un rallentamento del circolo venoso. In particolare la stipsi e la ritenzione idrica sono due sintomi di un’alimentazione disordinata e un esercizio fisico scorretto.

Per questo è necessario seguire un regime disintossicante, equilibrato, facilmente digeribile e soprattutto ipocalorico. Evitate soprattutto quegli alimenti che favoriscono il ristagno e gonfiano i tessuti, in particolare gli alimenti molto salati e sapori, ma anche salse e sughi elaborati. Un eccesso di sodio infatti trattiene i liquidi che poiché si infilano fra le cellule, ostacolano la circolazione. Rinunciate quindi al sale e cercate di preferire gli aromi e le spezie per dare gusto ai vostri piatti.

Un’altra cosa da fare è quella di assumere giornalmente molta acqua. La dose consigliata è quella di un litro e mezzo per permettere una buona diuresi e un’eliminazione ottimale delle sostanze tossiche e di rifiuto. Evitate anche gli alimenti che affaticano il fegato, impedendogli di svolgere un'azione depuratrice come il caffè, il cioccolato, le bevande alcoliche, quelle molto zuccherate e le fritture.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!