Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cura denti
cura denti

L’approccio corretto per la salute dei nostri denti

La cura dei denti parte sempre da una consapevolezza personale di non trascurare l’igiene orale, il primo fattore in assoluto da un punto di vista preventivo. E’ risaputa l’importanza del lavarsi i denti, del lavarseli nel modo corretto, tuttavia per motivi a volte anche di circostanza, non tutti riescono a dedicare ai propri denti quella cura necessaria ad evitare problemi potenziali e reali.

Lo spazzolino è lo strumento essenziale per l’igiene orale, è importante scegliere la dimensione corretta della testina per permettere allo spazzolino il raggiungimento di tutte le zone del cavo orale, comprese quelle più difficilmente accessibili. Anche le setole giocano un ruolo importante, devono avere la rigidità giusta, e lo spazzolino deve inoltre risultare facilmente impugnabile. L’associazione del filo interdentale, unita ad un corretto utilizzo dello spazzolino, ci mette al riparo dalla maggior parte delle problematiche e patologie che si possono creare dalla sporcizia dei denti.

Ma da un bravo dentista non si ricorre solo per otturazioni, carie, pulizia dentale o cose del genere. A volte si rende necessario affidarsi un bravo professionista del settore per risolvere problemi di tipo strutturale legati ai denti posizionati male, problemi di occlusione e problemi vari spesso associati anche a fastidi o problematiche di tipo estetico ma non solo.

Si pensi ad esempio a le varie problematiche logopediche, posturali e podologiche che possono sorgere parallelamente o che possono essere tra i fattori alla base del problema ortodontico o comuque collegato ad esso in qualche modo. Professionisti di profilo elevato sono presenti in tutte le principali città d’Italia come Milano, Roma, Napoli o dentisti a Torino; trovare un professionista affidabile non è un grosso problema. E’ altresi importante però non lasciar correre o passar tempo quando ci accorgiamo che qualcosa non va riguardo i nostri denti: ad esempio particolare sensibilità all’acqua fredda, dolori particolari, problemi masticatori fino ad arrivare a dolori facilmente individuabili.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy