Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





sci alpino
sci alpino

I principali vantaggi dello sci alpino

Bloccato in un solo esercizio? Annoiato dalle ore spese sulla cyclette? Beh c'è un esercizio alternativo che è difficile da battere. Brucia fino a 600 calorie / ora, si tratta dello sci alpino, l'allenamento totale del corpo ideale!
Se si vuole bruciare fino a 5000 calorie in più il giorno e mandare su di giri il metabolismo, prenotate una vacanza che vi dipingerà di rosso le guance e vi fornirà un paio di storie da raccontare lasciando intatto il vostro ego!
Chiunque abbia trascorso del tempo padroneggiare l'arte dello scivolare giù per una montagna legato a due assi, potrà apprezzare quanto sia salutare fare lavorare quelle cosce, glutei, polpacci e bicipiti femorali, magari avendo fatto prima un po’ di esercizio in una scuola sci.

Naturalmente, la stabilità è un punto  chiave nel rimanere in posizione verticale su un paio di sci, e su come si bilancia il tuo corpo e muscoli delle gambe che si ritrovano a dover fare piccoli aggiustamenti inni. Lo sci alpino non è solo importante per il tuo equilibrio e la coordinazione, ma anche per avere un corpo tonificato. Lo sci esercita ogni gruppo muscolare nel vostro corpo, dalla testa fino in fondo per le dita dei piedi!

I muscoli non sono le uniche parti del corpo che sono messe in azione, i benefici cardiovascolari dello sci alpino sono numerosi! Non solo il vostro battito cardiaco si eleverà quando si scia in discesa, ma la fatica di camminare, pattinare e trasportare le attrezzature in quota contribuirà a una domanda aerobica abbastanza costante. Esercizio aerobico, pompa endorfine e adrenalina, (la roba nel sangue che ti fa sentire bene) regola i livelli di zucchero e abbassa il colesterolo cattivo. 
Lo sci può darti molto di più di quanto pensi, e il corpo ringrazierà per tutta quest’attenzione positiva!


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy