Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





curare le malattie da stress
curare le malattie da stress

Agopuntura: come curare le malattie da stress?

Al giorno d’oggi lo stress, la tensione, la vita frenetica rendono difficile per l’organismo affrontare con serenità le giornate: siamo infatti continuamente bombardati da una vita che scorre velocemente, tra il traffico che incontriamo per strada e il lavoro sempre più soffocante, per non parlare dello stress e dell’ansia che possono scaturire in chi, invece, un lavoro non ce l’ha proprio.
La prima misura per stare bene con se stessi consiste nell’affrontare la vita con la minore ansia possibile, ma quando la situazione è davvero insostenibile, ecco che possono comparire patologie più o meno gravi, in grado, moltissime volte, di rendere parecchio difficile condurre una vita normale ed equilibrata.

Lo sa bene chi soffre di depressione, di ansia, di attacchi di panico: queste situazioni annebbiano completamente la mente di chi soffre di queste malattie, ed uscirne sembra sempre più difficile.

Per non parlare di emicrania o cefalea da stress, tachicardia, aritmia, tutte patologie che in molti casi nulla hanno a che vedere con la salute del proprio cuore, ma semplicemente con uno stato continuo di ansia e di tensione.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – che recentemente ha effettuato degli esami e delle valutazioni specifiche sull’agopuntura – sembrerebbe che proprio questa medicina alternativa, che vanta una antichissima storia (pare che addirittura primitive pratiche di agopuntura fossero praticate nell’Europa primitiva) sono molte le patologie che questa medicina alternativa può curare.

Principi di base dell’agopuntura

Il trattamento delle malattie con l’agopuntura si basa sulla teoria e sul concetto che il corpo è un insieme di punti che si incontrano tra di loro attraverso un flusso continuo di scambio di energie: laddove si verifica un “blocco”, questo flusso smette di agire e si verificano i dolori nel punto del corpo corrispondente a quel blocco.

Le patologie che l’agopuntura può trattare con successo sono molte: prime fra tutte le patologie da stress, ma da non dimenticare anche altre malattie come l’ipotensione, la nausea in gravidanza, lombalgie e dolori muscolari ed articolari, dolori ai denti ed alla faccia, dolori alle ginocchia, ictus, distorsioni, dissenteria acuta, mal posizionamento del feto, leucopenia, dolore postoperatorio, artrite reumatoide, ipertensione essenziale, induzione al parto.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy