Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





prevenire le vene varicose
prevenire le vene varicose

Rimedi e consigli per prevenire le vene varicose

Siete alla ricerca di rimedi e consigli innovativi per combattere le vene varicose? Le avete provate tutte ma nessun rimedio funziona? Per prima cosa è necessario pensare alla prevenzione, solo sotto questo punto di vista esistono tantissimi rimedi da tenere in considerazione.

La patologia può essere presente sia nelle donne che negli uomini, anche se le prime sono quelle più svantaggiate a livello percentuale. Se siete in sovrappeso la prima cosa da regolare è l'alimentazione, infatti, chi è obeso hanno una possibilità maggiore di sviluppare le vene varicose, cercate di farvi aiutare da un dietologo per mantenere il peso cosante.

Per evitare di cadere nella trappola delle vene varicose, cercate di eseguire in maniera periodica, un controllo con eco dopler almeno una volta l'anno, basta farsi prescrivere l'esame dal vostro medico curante e andare presso una ASL o l'Ospedale più vicino.

Sarebbe favorevole non restare seduti o in piedi per troppo tempo, peccato che le persone non possono scegliere di stare sedute o no quando vogliano, soprattutto se hanno un lavoro da mantenere. Chi lavora in ufficio, dovrebbe riuscire a camminare almeno ogni mezzora, solo per raggiungere la macchinetta del caffè, oppure praticare un'attiva fisica durante il fine settimana.

Siete casalinghe e pensate di essere " esentate" dalle vene varicose? State attente perché lo stesso problema si potrebbe ripercuotere su di voi. E' fondamentale cambiare le abitudini e cercare di fare delle belle passeggiate durante la giornata per mettere in moto la circolazione venosa delle gambe.

Attenzione invece ai raggi solari, infatti esporsi troppo al sole o ai raggi UV artificiali può causare un'eccessiva vasodilatazione delle vene e la conseguente comparsa di piccoli capillari che con il passare del tempo diventeranno delle vene varicose.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy