Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 Balbuzie
Balbuzie

Balbuzie: dati e informazioni

Che cosa è la balbuzie? La balbuzie è un disturbo di comunicazione in cui il flusso del discorso è interrotto da ripetizioni (li-li - come questo), o prolungamenti (pppppiace come questo), o arresti anomali (senza audio) di suoni e sillabe. Ci possono essere anche movimenti inusuali del viso e del corpo connessi con lo sforzo di parlare.

Quali sono le cause balbuzie? Ci sono quattro fattori che possono contribuire allo sviluppo della balbuzie : genetica ( circa il 60 % di coloro che balbettare hanno un membro della famiglia che ne soffre) ; sviluppo infantile (i bambini con problemi di lingua o di ritardi nello sviluppo hanno maggiori probabilità di balbettare ), neurofisiologia ( una recente ricerca neurologica ha dimostrato che le persone che balbettano hanno un processo di linguaggio leggermente diverso rispetto a quelli che non balbettano ), e le dinamiche familiari (grandi aspettative e stili di vita frenetici possono contribuire alla balbuzie).

La balbuzie può verificarsi quando una combinazione di fattori arriva insieme e può avere cause diverse in persone diverse . è possibile che ciò che provoca la balbuzie differisca da ciò che la rende cronica o che la fa peggiorare .
Quante persone balbettano? Più di 68 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di balbuzie , che è circa l'1% della popolazione . Solo negli Stati Uniti, sono oltre tre milioni gli americani che balbettano.

Qual è il rapporto tra maschi e femmine che balbettano? La balbuzie colpisce quattro volte in più il numero dei maschi che le femmine.

Quanti bambini balbettano? Circa il 5 per cento di tutti i bambini passano attraverso un periodo di balbuzie che dura sei mesi o più. Tre quarti di loro si riprenderà nella tarda infanzia, lasciando circa 1 % con un problema a lungo termine. Il miglior strumento di prevenzione è l'intervento precoce.
La balbuzie è causata da problemi emotivi o psicologici ? i bambini e adulti che balbettano hanno più probabilità di avere problemi psicologici o emotivi che i bambini e gli adulti che non lo fanno. Non c'è ragione di credere che sia il trauma emotivo a provocare le balbuzie.

Penso che il mio bambino stia cominciando a balbettare. Devo aspettare o chiedere aiuto? E ' meglio cercare modi che voi, i genitori, lo aiutiate il più presto possibile. Se la balbuzie persiste oltre tre a sei mesi o si presenti particolarmente grave, si consiglia di chiedere immediatamente l'aiuto di un logopedista specializzato in balbuzie.
La balbuzie può essere trattata? Sì, c’è una varietà di approcci di successo per il trattamento di bambini e adulti (come ad esempio il trattamento balbuzie di psicodizione).
Questi fatti e informazioni relative alla balbuzie sono fornite dalla Fondazione balbuzie d’ America.


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/radicali-liberi.it/httpdocs/id.php on line 92

Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!