Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Alimentazione sana
Alimentazione sana

Alimentazione sana, attività fisica e prodotti naturali: per ritrovare il proprio benessere

A tutti noi capita di sfogliare i vecchi album di fotografie. Vi sarà sicuramente capitato rimirando queste immagini di rendervi conto che un tempo le persone invecchiavano meglio di quanto accada a noi oggi. Vi sarà sicuramente capitato di pensare che dalle fotografie degli album famiglia di qualche anno fa voi siete invecchiati davvero intensamente. Come è possibile tutto questo? Non dovrebbero essere le nuove generazioni con le innovazioni e le tecnologie a detenere in mano il segreto della giovinezza e della salute? Il problema è che dell'innovazione e del potere che ne deriva noi ne abusiamo giorno dopo giorno. Non ce ne rendiamo conto ovviamente e lo facciamo in modo del tutto automatico, ma è proprio così.

Proprio a causa delle innovazioni e delle nuove tecnologie mangiamo nel modo sbagliato, garantiamo al nostro organismo l'ingestione di sostanze chimiche, di conservanti, di coloranti, non facciamo abbastanza attività fisica e spalmiamo sul nostro corpo un milione di prodotti diversi delle cui formulazioni non sappiamo assolutamente niente. Forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo a riflettere, forse è arrivato il momento di fare un passo indietro e di riscoprire il sapore genuino della vita dei tempi passati, quel sapore che potrebbe davvero essere il segreto della salute e della giovinezza. Un tempo le nostre nonne avevano un'alimentazione sana e genuina. Conservanti e coloranti non sapevano neanche che cosa fossero e non c'erano sostanze chimiche nei cibi che portavano ogni giorno in tavola. Facevano anche attività fisica?

Forse non nel senso in cui noi oggi la intendiamo, ma anche solo il fatto di andare a fare le commissioni a piedi o di lavorare tutto il giorno tra i campi voleva dire garantire al corpo un'attività eccellente. E ovviamente non utilizzavano prodotti make up dannosi per la pelle e milioni di creme come noi oggi invece facciamo. Tornare ad un'alimentazione sana e genuina è semplice così come semplice è decidere di uscire di casa a piedi o in bicicletta per rimettere in moto il nostro organismo. Per quanto riguarda i prodotti cosmetici è bene eliminare tutto ciò che è presente nelle nostre case, andare in un negozio di prodotti naturali e scegliere solo i prodotti migliori, quelli che non hanno neanche una sostanza chimica nella loro formulazione, quelli minerali, quelli con prodotti di origine biologica, quelli che infine non sono stati testati sugli animali e che non hanno al loro interno alcuna proteina di origine animale. Si tratta di un cambiamento radicale, certo, ma almeno riuscirete a vedere nelle fotografie di oggi un viso più giovane e rilassato e quel benessere che tanto invidiavate alle generazioni che vi hanno preceduto.

Scattare le fotografie di famiglia diventerà finalmente un piacere e creare dei fotolibri per i posteri sarà ancora più soddisfacente, fotolibri professionali davvero eccellenti grazie alle nuove tecnologie. Ecco, è questo il modo giusto di sfruttare le innovazioni, per creare prodotti di largo consumo che siano di una qualità superiore e non per danneggiare il nostro corpo e la nostra naturale bellezza. Tra le realtà migliori oggi in circolazione ricordiamo Cewe che grazie al software online vi permette di creare i vostri album in modo semplice e veloce e che vi garantisce una qualità davvero senza pari.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy