Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





smagiatura rossa e bianca
smagiatura rossa e bianca

La differenza dermatologica tra smagliatura rossa e smagliatura bianca

La differenza tra smagliatura rossa e smagliatura bianca è davvero molto importante a livello dermatologico: il problema delle smagliature infatti, come risaputo, interessa moltissime persone, più donne che uomini, e chi ne è interessato desidera certamente riuscire a contrastarlo in maniera adeguata.

Le smagliature possono comparire, potenzialmente, su qualsiasi parte del corpo, ed a prescindere da questo la visita di un dermatologo è determinante per individuare i trattamenti più adatti per il singolo caso. Le smagliature possono distinguersi, come accennato, in due principali categorie, le quali corrispondono esattamente a smagliature rosse e smagliature bianche.

Le smagliature rosse sono delle smagliature che presentano delle discromie cutanee molto evidenti, molto vicine, appunto, al rosso o al violaceo.

Sicuramente, sul piano estetico, queste smagliature sono particolarmente temute, dato che risultano inevitabilmente molto evidenti per via del loro colore.

Allo stesso tempo, però, queste smagliature non presentano particolari difficoltà nell’essere contrastate, anzi è sufficiente, in molti casi, eseguire una semplice cura a livello topico per eliminare il problema. Le smagliature bianche sono anche conosciute come “smagliature secche”, e si tratta di smagliature che, per via delle loro particolari caratteristiche, sono meno evidenti rispetto alle smagliature rosse non presentando particolari discromie.

Per contro, tuttavia, bisogna sottolineare che questa categoria di smagliature necessita assai spesso di un intervento chirurgico, dunque si può sicuramente affermare che per ottenere dei validi risultati contro le smagliature è molto positivo intervenire in maniera rapida, nonappena il problema cutaneo viene a presentarsi. Fortunatamente, oggi i progressi dermatologici consentono di fronteggiare con buoni risultati anche le smagliature bianche più ostiche, e le opportunità da questo punto di vista sono realmente tante.

Questo sito, interamente dedicato alle smagliature, presenta una serie di utili approfondimenti che possono certamente indirizzare la persona verso il trattamento più adatto al proprio caso.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy