Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





implantologia dentale
implantologia dentale

L’implantologia dentale e la sua odierna qualità. A cosa è dovuta?

L’implantologia dentale, particolare branca della dentistica, è stata protagonista negli ultimi anni di un progresso davvero importante, al punto che oggi può offrire ai pazienti un livello di qualità e di sicurezza davvero primario.

Questo aspetto è particolarmente interessante, dal momento che tramite l’implantologia dentale si ha la possibilità di sopperire ad uno o più denti mancanti, oppure ad una dentatura molto compromessa, in modo efficace e soprattutto definitivo, stabile.

Negli ultimi periodi, i principali progressi che hanno riguardato l’implantologia dentale sono legati principalmente al fatto che gli impianti osteointegrati sono in grado di mantenersi impeccabili nel corso del tempo, evitando assolutamente il rischio di rigetti da parte dell’organismo.

Mentre fino a pochi anni fa, infatti, i rigetti erano estremamente frequenti, oggi questo rischio è annullato in modo totale. La grande qualità degli interventi odierni di implantologia dentale è legata anche al fatto che, a differenza di ieri, gli impianti realizzati possono essere adoperati proprio come fossero dei denti normali anche subito dopo l’intervento.

Fino a poco tempo fa, interventi invasivi come questi richiedevano inevitabilmente una lunga convalescenza, dunque per un periodo di tempo piuttosto importante era indispensabile nutrirsi con alimenti molto soffici o liquidi.

Oggi, invece, chi opera in questo settore è in grado di realizzare l’implantologia cosiddetta “a carico immediato”, una particolare tipologia di implantologia che consente di masticare e di curare l’igiene orale fin da subito.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che grandi progressi si sono registrati anche per quanto riguarda la selezione dei materiali: lo zirconio, ad esempio, è estremamente simile ai denti naturali, dunque è un materiale perfetto per la realizzazione dei denti artificiali.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy