Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





La piscina può portare benessere
La piscina può portare benessere

La piscina può portare benessere? Scopriamolo

Molto spesso sentiamo parlare male delle piscine, c’è chi sostiene che facciano male per fattori come il cloro, dannoso alla salute, e che sconsigliano quindi di praticare questo sport. Oggi noi invece vi diremo che la piscina fa davvero bene al nostro corpo e vi spiegheremo brevemente il perché.

Perché fa bene?

La maggior parte delle persone che si iscrive in piscina, lo fa per dimagrire o per nuotare semplicemente. Ma la piscina non è utile solo a perdere calorie, e quindi dimagrire, ma è utilissima in molti aspetti, in quanto può portare altri numerosi benefici. Infatti molti sanno che nuotare è utile per tonificare, rafforzare i muscoli e serve soprattutto a sviluppare delle parti del corpo come la schiena, le spalle e le braccia.

Se vogliamo dunque praticare uno sport che oltre a farci perdere calorie ci modelli per bene il nostro corpo, allora il nuoto è lo sport che fa per noi. Dopotutto gli atleti che hanno un fisico più scolpito sono proprio i nuotatori.

Questo sport fa bene soprattutto nella fase adolescenziale, dove siamo in piena crescita ed il nostro corpo è più soggetto a cambiamenti rispetto a quando si è adulti; infatti per gli adolescenti è consigliato questo sport per la costituzione del proprio corpo. Oltre a questi fattori che sono comunque utilissimi, il nuoto fa bene anche a prevenire malattie che possono svilupparsi quando si è adulti, come problemi cardiovascolari e problemi con la pressione. Infatti chi pratica nuoto difficilmente avrà questi problemi in quanto il nuoto aiuta a migliorare la circolazione del sangue nel nostro corpo.

Anche ai bambini fa bene?

Anche questa è una domanda molto frequente tra la gente, soprattutto tra i genitori, e anche questa volta la risposta è positiva. Si, la piscina fa bene ai bambini, in quanto come succede agli adolescenti, anche i bambini sono soggetti più facilmente a cambiamenti del proprio corpo. Ma serve anche a prevenire un problema molto frequente nei bambini di oggi, il rischio di obesità. Per questo vi consigliamo di iscrivere i vostri bambini in piscina o di mandarli in uno dei centri estivi a Roma dove potranno nuotare nelle piscine presenti nel centro assieme ad altri bambini della loro età, facendo quindi attività divertendosi.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy