Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





make up perfetto
make up perfetto

Capodanno, il segreto di un make up perfetto

La notte di Capodanno comincia presto e finisce tardi! Un dramma per chi vuole un trucco perfetto di lunga durata. Perché mai come in questa serata bisogna essere splendide e scintillanti.

Discoteca o locale, ristorante o casa di amici. La sera del veglione è sempre una era sfida per un trucco impeccabile, specie per chi abita a Roma, dove dopo cena c’è sempre una trasferta da amici o una passeggiata in centro per vedere i fuochi d’artifici, fino ai cornetti di prima mattina per i fisici più resistenti.

Fondamentale quindi una strategia di trucco vincente. Il primo segreto per un make up di Capodanno impeccabile è curare la base del volto. Pulire a fondo la vostra pelle con uno scrub fatto in casa può essere la soluzione ideale, soprattutto se fatto con tempi comodi e dilatati, per lasciare che la pelle respiri. Solo quando la pelle sarà pulita si può cominciare a stendere sul volto una crema che faccia da base al trucco e che al tempo stesso svolga una funzione illuminante. Dopo aver steso per bene la crema e per chi ne ha necessità, meglio con un correttore coprire i punti critici del volto. Ora siamo pronti per il trucco.

E’ chiaro che il trucco deve essere adatto ai propri colori con sfumature tono su tono che aiutano ad illuminare il volto per essere pronte per la notte più lunga dell’anno! Cominciate quindi con un fondotinta in linea con il colore del vostro incarnato. Per una notte speciale come il capodanno a Roma, si può optare anche per una cipria brillante da stendere non solo su tutto il viso ma anche sulla parte alta del decoltè.

Ora che la base, ci si dedica al trucco degli occhi: a Capodanno si può osare stupire, quindi via libera a ciglia finte, voluminose e lunghe! Per un trucco importante, meglio delineare il contorno degli occhi con una linea eye linere nero, poi con un ombretto scuro fate la base per il trucco della palpebra, sfumandolo con un grigio chiaro verso l’esterno. A seguire un ombretto con glitter del colore più adatto agli occhi e all’abito.

Infine il rossetto: rosso per un Capodanno chic, irrinunciabile e sempre elegante. Il classico colore che viene utilizzato in questo periodo è il rosso brillante e acceso, ma ognuna ha la sua sfumatura preferita! Per un Capodanno da ricordare!


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy