Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Make up
Make up

Make up perfetto come preparare la pelle

Dovete prendere parte ad una serata importante all’interno di uno dei più chic locali capitolini come l’Art Cafe Roma e desiderate realizzare un make up perfetto? L’importante è preparare la pelle del viso in modo corretto, eliminare le eventuali impurità e rendere il viso luminoso e rilassato. Non è necessario recarsi in un centro estetico e sottoporsi a particolari trattamenti, è possibile preparare la pelle al trucco anche a casa seguendo dei semplici consigli che sono illustrati di seguito.

Le mosse giuste

Le prime mosse da fare per ottenere una pelle pronta al make up sono dedicate alla pulizia, all’idratazione e infine all’utilizzo dei primer. Nell’elenco che segue sono illustrate le mosse giuste.

  • Lavare accuratamente il viso e il collo con un sapone specifico per la vostra pelle, che può essere secca, grassa o mista. E’ importante sapere che per ottenere un’igiene ottimale è necessario fare uno scrub una volta la settimana, ideale per eliminare punti neri e brufoli.
  • Sciacquare il viso con acqua fresca e asciugare la pelle tamponandola con un asciugamano, poi stendere un velo di crema idratante, ovviamente che rispetti la vostra tipologia di pelle. Stendere la crema con l’aiuto dei polpastrelli e farla assorbire con leggeri movimenti circolari. Per quanto riguarda il contorno occhi è bene sapere che è una zona molto delicata, che andrebbe trattata con una crema specifica. E’ inoltre importante stendere la crema idratante anche sulle labbra, che oltre a donare un aspetto migliore alla bocca, rende la durata del rossetto maggiore.
  • Aspettare almeno un quarto d’ora che la crema venga assorbita dalla pelle e poi passare alla stesura del primer viso. E’ importante non stenderlo con le mani ma utilizzare un pennello piatto, in modo da creare un effetto uniforme e soprattutto senza macchie. Iniziare l’applicazione dalla fronte verso il basso. Il primer del viso può essere usato anche sulla zona degli occhi, anche se in commercio esistono dei prodotti specifici.
  • Stendere il primer labbra, facendo bene attenzione che non ci sia ancora la presenza della crema idratante precedentemente messa. Il prodotto va applicato utilizzando un pennellino piatto.
  • Infine utilizzare il primer ciglia, molto utile per ottenere un effetto volumizzante delle ciglia oppure se desiderate rendere il vostro sguardo originale con l’uso di mascara colorati.

Per ottenere un make up della zona occhi bello e seducente è importante cercare di dormire almeno sette ore la notte precedente, altrimenti si rischia di avere uno sguardo stanco e spento.


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/radicali-liberi.it/httpdocs/id.php on line 92

Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!