Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Caduta dei capelli
Caduta dei capelli

Caduta dei capelli, cause e soluzioni

La caduta dei capelli a cui non consegue una normale ricrescita è causa di calvizie precoce, di alopecia androgenetica e di alopecia areata, sintomatologie fisiologiche naturali, catalogabili più come difetti dell’aspetto che come malattie, proprie dell’uomo e della donna, legate all’età, a fattori di stress, a disturbi ormonali, o geneticamente trasmissibili.

Spesso tuttavia la calvizie genera nelle persone colpite effetti collaterali devastanti a livello della psiche e della percezione del sè, per cui, quando non si riesce a controllare e a fermare la caduta dei capelli con farmaci e con integratori specifici, è assolutamente necessario intervenire adottando soluzioni in grado di risolvere il problema alopecia definitivamente.

Il controllo della caduta di capelli attraverso i medicinali deve essere costante dato il carattere cronico che la sintomatologia presenta. Coloro che non tollerano un’assunzione continuativa di farmaci, contro la calvizie e per far fronte allo stato ansioso-depressivo che ne consegue, hanno quale unica alternativa l’intervento chirurgico.

Per il trapianto capelli di tipo chirurgico è assolutamente necessario rivolgersi al personale medico qualificato e competente che presta servizio presso Cesare Ragazzi Laboratoires. Il Centro specializzato per la cura dei capelli vanta studi medici operativi in ogni parte d’Italia, rinomati per l’eccellenza degli interventi FUT e FUE che offrono ai clienti.

Se sei interessato a trovare il centro medico Cesare Ragazzi Laboratoires più vicino alla tua zona di residenza visita questa pagina, informati sui servizi offerti, e, se vuoi risolvere la calvizie per sempre, non lasciarti sfuggire l’occasione, fissa l' appuntamento per una visita medica preventiva. Potrai decidere in seguito e con calma in favore dell’intervento chirurgico di trapianto capelli seguendo i consigli degli specialisti.

FUT, o Follicular Unit Transplantation e FUE, o Follicular Unit Extraction, le due tecniche chirurgiche innovative usate per eliminare ogni tipo di calvizie sono assolutamente prive degli inconvenienti legati al rigetto in quanto il trapianto prevede l'utilizzo di tessuti cutanei e di follicoli espiantati dalla testa del paziente.

La Fullicular Unit Transplantation consiste nel prelevare dalla zona occipitale del cranio una striscia di cuoio capelluto da cui trarre migliaia di unità follicolari utilizzabili quali innesti nelle aree sprovviste di capelli, che nella calvizie comune si localizzano principalmente sulla volta cranica. L’incisione per l’asporto di tessuto verrà suturata in modo tale da non lasciare cicatrici, con pochi punti asportabili a distanza di circa dodici giorni dall’intervento.

L’operazione di Follicular Unit Extraction è particolarmente indicata per il rinfoltimento dei capelli in soggetti colpiti da alopecia areata. Può richiedere tempi lunghi per la ricostruzione delle zone del capo ammalorate in quanto il chirurgo dovrà procedere ad espiantare e a reimpiantare ogni singolo follicolo pilifero.

Gli interventi di trapianto capelli vengono eseguiti in un’unica giornata, all’interno di una sala operatoria con il soggetto leggermente sedato. L’anestesia locale è sempre praticata da un’anestesista, presente sino al termine delle operazioni previste dal protocollo medico. Il giorno successivo all’intervento il paziente tornerà al Centro Cesare Ragazzi Laboratoires per essere sottoposto a controllo e al primo lavaggio del capo. Nell'occasione riceverà le istruzioni necessarie per eseguire trattamenti e cure del cuoio capelluto.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy