Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Parrucche o protesi
Parrucche o protesi

Parrucche o protesi?

Per parrucche si intende una capigliatura composta dalla montatura, ovvero dalla rete sulla quale vengono applicati i capelli, mentre per “protesi” si intende invece un “apparecchio capace di sostituire, in forma anche parzialmente, gli organi o le strutture mancanti." Ciò che non viene mai fatto è sostituire una parte di cuoio capelluto calvo con una artificiale contenente capelli. La parrucca può essere mobile, appoggiata sul cuoio capelluto oppure fissa. Ci sono diverse tipologie di fissaggio: fili sottocutanei, ganci di vario tipo, graffette, bottoni automatici, ecc. oppure si possono utilizzare collanti di varia tipologia come tape biadesivi. 
Il supporto, sul quale vengono fissati i capelli, varia dalla “tessitura” ai materiali di varia tipologia che, possono essere preparati con una forma che ricalca la conformazione cranica del cliente in grado di avere un adattamento perfetto. Il dato più significato è quello di riuscire ad escludere possibili “intolleranze”, possibili reazioni di tipo aggressivo o allergico alle sostanze impiegate che possono verificarsi anche a distanza di tempo.

Capelli veri o sintetici?

I capelli utilizzati possono essere veri oppure sintetici. Per capelli veri si intendono i capelli dei donatori, una delle soluzioni da preferire. Il capello vero, naturale, offre il massimo del comfort e raggiunge i più alti standard qualitativi oggi sul mercato. 
La scelta migliore è quella della parrucca costruita interamente a mano, con tecnologia del monofilamento, per ottenere una parrucca di massima qualità. 
Le parrucche in capello naturale possono essere utilizzate per molteplici ragioni, grazie anche alla vasta gamma di colori e grazie soprattutto all'utilizzo di splendidi capelli. Nascono così parrucche che possono essere definite poliedriche, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di tutti colori che amano cambiare il proprio look, ma sono utilizzate anche dalle persone che devono sottoporsi a cicli di chemio o affetti da alopecia generica, il cui utilizzo e' prolungato nel tempo.

Parrucca capello naturale

La parrucca con capello naturale si trova nei migliori negozi di parrucche di Verona, Milano, Roma e tutta Italia. E' sicuramente la più costosa, merito dell’alta qualità e dell’effetto naturale che spesso non riesce a distinguersi, e proprio per questo è considerate un vero e proprio must.
La parrucca naturale è interamente lavorata a mano, e può presentare la caratteristica del e monofilamento con un tulle cinema frontale. Si possono scegliere fra varie tipologie di capigliature, nel caso delle donne, un capello lungo e scalato dona all’immagine giovanile raffinata ma anche sportiva.
Si possono scegliere parrucche di varie lunghezze, anche optare per i tagli scalati corti, parrucche in grado di donare fascino ed eleganza incomparabili, sempre con capello naturale 100%, per ottenere il massimo comfort ed un look realistico! Le donne che preferiscono il taglio lungo, grazie alla parrucca naturale, possono ottenere e godere della qualità che hanno sempre sognato! La parrucca monofilamento e annodatura al 100% a mano, dona un capello lucente e setoso dall'aspetto naturale. Una parrucca di grande lusso abbinata alla migliore lavorazione.

Quanto costa una parrucca?

Il costo di una parrucca varia in rapporto alla tipologia scelta, la maggiore differenza di prezzo riguarda il capello naturale o sintetico. Esistono parrucche per estetica e parrucche post-terapia, una parrucca di grande qualità con capelli veri, realizzata a mano può costare anche duemila euro. Ma in commercio ne esistono di varie tipologie di tutti i prezzi, soprattutto per chi acquista online.


Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/radicali-liberi.it/httpdocs/id.php on line 92

Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!