Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





combattere il dolore ai denti
combattere il dolore ai denti

Come combattere il dolore ai denti: rimedi naturali

Ad ognuno di noi è successo almeno una volta nella vita di sentire un fastidiosissimo dolore ai denti. Vuoi per la formazione di carie, vuoi per la fuoriuscita del dente del giudizio, il dolore ai denti è senza dubbio qualcosa di davvero insopportabile. Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista in modo da capire qual è la radice del problema: dentista Maglie, a Milano e in qualsiasi altra parte d’Italia… basta solo scegliere quello più vicino a casa tua. Nel frattempo, ecco alcuni rimedi naturali per far passare temporaneamente il mal di denti.

1. Qualche goccia di alcool

L’alcool è un rimedio efficacissimo per alleviare il dolore ai denti. Ovviamente non dovete assolutamente berlo in purezza ma semplicemente usarlo per risciacquare la bocca. Prendete un flacone di alcool e riempite un bicchierino. Dopodiché, cercate di farlo passare nel dente infettato per un paio di minuti. Dopo risciacquate la bocca. L’alcool, con le sue proprietà ansettiche aiuta ad eliminare tutti i batteri presenti nel dente dolorante.

2. Cipolla

La cipolla è conosciutissima per le sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Non a caso, infatti, viene usata per combattere il mal di gola o le infiammazioni presenti sulla cute. Questo alimento, però, è efficacissimo anche per il mal di denti. Prendete un piccolo pezzo di cipolla e poggiatelo sul dente infiammato. Cercate di premere il più possibile (anche se potrebbe dar dolore) in modo da far uscire tutto il suo succo. Vi aiuterà a far passare in modo più veloce il dolore.

3. Prezzemolo

Il prezzemolo contiene tantissime proprietà utili per combattere le infiammazioni che colpiscono i denti, oltre ad essere perfetto per eliminare l’alito cattivo. Se optate per l’uso del prezzemolo, prendetene un ciuffo e masticatelo nella zona interessata. Il trattamento va ripetuto diverse volte al giorno per essere più efficace. In breve tempo, riuscirete a lenire ogni tipo di dolore dentale.

4. Sale

Il sale è un altro rimedio super pratico molto utile per combattere il dolore ai denti. Questo perché aiuta ad eliminare i batteri e a contrastare un eventuale infiammazione. Per usare il sale bisogna prenderne circa un cucchiaino e immergerlo in 250 ml di acqua. Mescolate il tutto e aspettate che il sale si sciolga completamente. Fatto ciò, procedete con gli sciacqui. Cercate il più possibile di colpire il dente necessario in modo da rendere più efficace l’azione del sale. Fatto ciò per almeno 30 secondi, procedete con il risciacquo della bocca con acqua possibilmente fresca.


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy