Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Termometro per febbre
Termometro per febbre

Termometro per febbre: quale comprare su Amazon ?

Già dal 2009 i tradizionali termometri al mercurio sono stati messi al bando a causa della tossicità del metallo contenuto. Le alternative sul mercato tuttavia sono tante e le nuove tecnologie digitali e infrarossi permettono di misurare la febbre con buona precisione e molto rapidamente. Scopriamo i migliori termometri digitali per febbre da acquistare su Amazon.

Braun Thermoscan 7

Braun è la marca più popolare tra medici e infermieri in italia, e questo modello rispetta ampiamente le qualità offerte dal famoso marchio tedesco. Il termometro permette di misurare la febbre con la tecnologia agli infrarossi in base all'età, inoltre la punta si riscalda per non creare fastidio quando si avvicina all'orecchio. Il funzionamento è a batteria con due stilo comprese nella confezione, la temperatura viene misurata in tre secondi e se viene rilevata febbre alta un allarme emette un suono per avvisare. Comodo l'ampio display per leggere i valori rilevati e con funzione memoria.

Gima 25580

Gima 25580 offre un buon design e un'impugnatura ergonomica che permette una presa comoda e salda per tutta la durata della misurazione. Questo termometro a infrarossi dispone di ben 9 memorie per tenere traccia delle misurazioni e rileva la temperatura in un solo secondo. Non manca la funzione allarme quando viene rilevata una temperatura molto alta, ed è utilizzabile sia dagli adulti che per misurare la febbre ai bambini. La temperatura viene presa nella zona dell'orecchio.

Pic VedoClar

Pic VedoClar è un termometro digitale molto economico e dal vantaggioso rapporto qualità prezzo. La temperatura può essere misurata in bocca, nel retto o sotto le ascelle. Sono necessari dai 60 ai 120 secondi per rilevare la temperatura, e se questa è eccessivamente elevata viene emesso un allarme acustico. Il piccolo display è completo di funzione memoria, e non manca nemmeno la sonda flessibile utile soprattutto se si misura la febbre al bambino, senza infastidirlo.

Chicco Digi Baby

Il termometro Chicco Digi Baby usa la tecnologia digitale, come si intuisce facilmente dal nome, per misurare la febbre. Si tratta di un modello da usare nella zona ascellare, rettale oppure orale e impiega 60 secondi per rilevare la temperatura corporea, al termine dei quali viene emesso un segnale acustico. Se questa è troppo alta si attiva automaticamente l'allarme febbre alta. La soglia è fissata poco al di sotto di 37,8 gradi. Non manca nemmeno la funzione memoria, molto comoda per conoscere l'ultima misurazione effettuata. Dopo 10 minuti di inutilizzo, il termometro si spegne automaticamente per risparmiare energia


Ti occupi dei radicali liberi? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy